Home
Chi siamo

 
Residence Villa Daniele

Il progetto è stato redatto e curato dallo Studio Batolo & Associati che opera da oltre vent’anni nel settore dell’edilizia vantando numerose realizzazioni soprattutto nel settore turistico recettivo. Per citarne alcune tra le più significative: l’Hotel Villaggio Baia Samuele, il Villaggio Marispica, il Camping Costa di Carro, in provincia di Ragusa, il Villaggio Santa Giusta e il Villaggio Santa Clara in Sardegna, un insediamento Turistico Residenziale nelle Isole Dahlac – Mar Rosso in Eritrea e altre ancora.
Lo studio tecnico si avvale di diverse collaboratori con stimati tecnici locali e ditte di arredamenti di fama nazionale come i “Laboratori Riuniti” di Daniela Sammartano, punta di diamante in Sicilia nel design e nella realizzazione di arredamenti.
“Villa Daniele Residence” sorge in C. Daniele, sulla Modica – Pozzallo, un’arteria secolarmente eletta ad uso residenziale come testimoniano le più belle ville della Modica di fine ottocento, costruite non a caso lungo quest’asse.
Il sito molto vicino alla città, associa le qualità della campagna: l’area salubre, la tranquillità, il verde, con le esigenze della vita moderna, che spesso la scelta della residenza agreste ostacola. Il progetto prevede la realizzazione di 72 lotti di superficie pari a circa mq 300 con altrettante villette accoppiate, di un corpo centrale nel quale sono previsti servizi alberghieri, il tutto immerso nel verde, con percorsi perdonali e giochi per l’infanzia.

Il residence coniuga l’intensa esperienza della natura in una cornice paesaggistica davvero unica con tutti i comfort, un eleganza senza tempo e soprattutto soluzioni studiate per soddisfare ogni singola esigenza.
Le unità abitative sono dotate di ingresso e giardino indipendenti. Il posto macchina, all’interno del lotto, potrà essere coperto, a richiesta, con una graziosa struttura in ferro. Ogni villetta ha una superficie commerciale di mq 133 (piano terra –mq 80-, sottotetto, veranda coperta e balcone – per il calcolo della superficie commerciale computati al 50%, - giardino – computato al 10%). Diverse le soluzioni planimetriche per la distribuzione di cucina, soggiorno pranzo, di due camera da letto e due bagni. Il sottotetto da destinare.
All’esterno della zona giorno nella veranda coperta in legno, potrà essere predisposta, a richiesta, una cucina per pranzare all’aperto e beneficiare del clima mite caratteristico della zona.
Dall’unione di due unità è possibile ottenere una seconda tipologia unifamiliare di superficie commerciale pari a mq 254 (paino terra –mq-, sottotesto e veranda coperta – per il calcolo della superficie commerciale computati al 50% - giardino – computato al 10%). In questa tipologia la zona giorno presenta un ampio soggiorno, il pranzo nettamente delineato ed una comoda cucina con lavanderia annessa; la zona notte si articola in tre camere da letto e due bagni spaziosi. Il sottotetto da destinare. I materiali scelti per le finiture interne ed esterne sono quelli della tradizione locale, che ben si armonizzano con la tipicità dei luoghi, pur quanto riguarda rivestimenti, sanitari e infissi.
Lo stesso dicasi per l’impiantistica che prevede tutte le esigenze del vivere moderno.

 

Nome-Cognome:
*email:
*Checkin:
*Checkout:
*Pax
 
*Acconsento al trattamento dati
 

 

 

Chiudi
  
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do